sabato 2 febbraio 2013

Scuola ed intelligenza? Quando gli opposti non si attraggono.

Il titolo parla chiaro.
Questa è un accusa verso tutti i fottuti saccenti credenti essere il 9 di una qualche fottuta materia a renderli MASTRI! (non maestri..mastri!!)
ODIO le persone saccenti..odio le persone stupide odio le persone che non cambiano mai idea e si fanno condizionare dagli altri odio tutto ciò che è la massa la moda la viltà dell'essere!
ODIO le persone arroganti! odio le persone che si appoggiano su vecchi bastimenti sfasciati e che per far credere che la nave sia ancora a galla la mascherano da piccola lancia!
VIVA IL CONFRONTO! purchè saggio! purchè rispettoso! anche a voce alta! anche con grida! ma CHE ESCA IL VOSTRO CARATTERE! non fatevi sopprimere dai ragionamenti altrui! pensate a modo vostro! LA SCUOLA CREA UN MONDO FINTO! UN MONDO CHE CON LA REALTà HA BEN POCO A CHE FARE!!
scrivo a caratteri cubitali per l'odio profondo che ho contro questa istituzione farlocca e sgangherata..odio la maggior parte dei professori che prendono il loro lavoro come un dato di fatto e di fortuna e si acchiappano lo stipendio senza colpo ferire..e senza SFIDARSI OGNI GIORNO! I PROFESSORI SONO IL CARBURANTE DELLA SCUOLA! gli allievi...(e mi sentirei quasi di dire NOI allievi...) siamo la strada! noi dobbiamo essere investiti da un'onda di sapere COLTO!  non da fogli inutili stupidi ripetitivi! che non fanno altro che blaterare e far aumentare l'orgoglio di quei poveri repressi! E PARLO A TE STUDENTE! parlo a te che non te ne freghi della scuola! FAI BENE! ma fregatene almeno di te stesso...informati su qualcosa e di qualcosa..abbi una passione che vada oltre la mera schiettezza! QUALCOSA CHE TI FACCIA RAGIONARE! potrei parlare per ore e ore...ma voglio farla breve per dire ciò che mi sta veramente a cuore...non esiste una scuola per diventare intelligenti..esiste uno stile di vita invece...che funge apposta... SII LA SCINTILLA DI TE STESSO! avviati..e ti vedrai muovere..!

21 commenti:

  1. Parli come uno di quegli idioti che manifestavano contro la Gelmini senza sapere cosa stessero facendo, ma per il puro gusto di saltare la scuola.
    Un cretino insomma. Ho letto tutti i tuoi interventi sul blog.. Uno più MERDOSO e INSENSATO dell'altro. Scritti male, senza significato.
    CONCLUDENDO: A TE LA SCUOLA SERVE, ECCOME.
    Non schifarla, perchè ne hai un gran bisogno. Vieni d aun ITIS,vero? FECCIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no cara Silvia non vengo da un ITIS.
      secondo...qui quella che potrebbe manifestare contro la gelmini etc etc saresti te...sotto la bandiera della scuola libera e intelligente..
      comunque...forse non hai bene inteso il mio post sennò non avresti detto la cazzata che hai espresso!
      ben venga la scuola..ma una scuola che ci prepari al futuro! non una scuola come quella che oggi più che istituzione è un ammasso di saputelli (come te) e professori che non fanno un cazzo nelle aule!(tranne rare eccezioni..)
      quindi..prima di criticare un ragionamento..chiedi...informati..e poi...quindi..molto dopo..criticalo! in caso contrario fai figure di merda come ora!
      poi comunque mostrami tutti gli errori e le parti del testo scritte male cosi magari GRAZIE A TE posso modificarle ed aggiornarle nella maniera corretta!

      Elimina
    2. ah...ultimo appunto..la tua frase finale sull'ITIS è magnifica..perchè in poche parole..spiega che scuola hai fatto..che testa hai...e soprattutto in che stato si trova la nostra povera Italia..e la nostra povera Scuola....persone che pensano che l'ITIS sia feccia..quando hanno l'elettricità in casa...hanno la macchina etc etc quindi tutti oggetti derivati da uno studio tecnico derivato da istituti...tecnici...fanno ridere...
      comunque la faccio breve..e ti ringrazio di esserti resa disponibile come esempio per il suddetto post.

      Elimina
  2. @Silvia:
    Che povera cretina, un'altra di quelle che si sente superiore solo perchè viene da un liceo dove magari ha studiato un mucchio di cazzate una più inutile dell'altra e di cui sicuramente non ne ricorda neanche una.
    ma ritirati, poverina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie chiunque tu sia...hai potuto notare la sua superbia...della quale parlavo proprio sopra...!

      Elimina
    2. Dio che pena. Ma ritirati da cosa poi???

      Elimina
  3. Caro damiano, il discorso si è reso incomprensibile a causa della tua totale inabilità ad utilizzare i mezzi che la MIA lingua madre fornisce. Sei straniero? Io vengo dal liceo classico ma non è questo che mi rende nettamente più colta e intelligente di te e dell'altro idiota che ha commentato. Oltretutto, da quello che vedo, sono in molti ad averti scritto che sei un emeriti ignorante :)fatti qualche domanda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avrei giurato che venivi da un classico! Appunto, non è venire da un liceo che ti rende più colta, sei tu che credi lo faccia.
      "l'altro idiota"

      Elimina
    2. io ho scritto in italiano corretto e comprensibilissimo..se te sei analfabeta non è di certo colpa mia! ti scongiuro di elencarmi tutti gli errori! TUTTI! e poi..che il liceo non ti renda più colta a chi la vai a raccontare? lo si capiva benissimo dalla tua affermazione "Vieni d aun ITIS,vero? FECCIA" che non sei nè colta nè intelligente...quindi evita pure di fare la modesta e infilati il tuo stupido ego saccente...(rileggi sopra parlavo proprio di persone come te...) sotto le scarpe e calpestalo...quando LEGGERAI...con la testa..quando leggerai i libri...se li leggi..e li capirai...allora forse ritorna qui e rifammi la predica..in caso contrario continua a crederti su di un piedistallo...e continua a insultarmi solo perchè "LO FANNO ANCE GLI ALTRI"....cazzo mi sembra di ritornare alle elementari..ma vabbeh! buona fortuna piccola saputella..e ricorda...i saccenti non piacciono a nessuno..a differenza delle persone intelligenti..e te ne hai ancora di pane da mangiare...ah no scusa...di libri da leggere e pensieri da concepire!

      Elimina
  4. Non ti basterebbero tre vite per leggere tutto quello che ho letto io, caro. Sono un po' piu grande di te. Il tuo articolo, come anche il tuo intervento, è meravigliosamente sgrammaticato. Occupati tu della correzione e della rilettura attenta visto che i prof non sono in grado, come dici tu. Forse legger Camus prima di un buon manuale di lingua italiana è stato un.passo falso,eh?

    RispondiElimina
  5. Ti prego:concentrati sul primo periodo dell'articolo. Chi diavolo l'ha scritto???????? Non c'è sintassi, non c'è morfologia. Ergo, non ha significato. Non si puó comprendere. Si può dedurre. E basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa...mi sto inchinando alla tua alta conoscenza per capire e magari successivamente ammettere i miei errori..ma te...dall'alto della tua saccenza continui a dire di no...sostenendo la mia tesi originale...comuqnue!
      dici "Non c'è sintassi, non c'è morfologia. Ergo, non ha significato. Non si puó comprendere. Si può dedurre. E basta.", cioè...ma allora che stai a dire? prima dici che non si capisce e poi che si può dedurre...quindi il tuo intervento non serve a un bene emerito NONNULLA!

      Elimina
  6. Non serve a un bene emerito nonulla è una frase scorretta. Nonnulla non può essere posizionato dove l'hai messo. Cerca di non usare parole "ricercate" se non sai dove metterle siccome non riconosci la loro natura da verbi, avverbi, sostantivi, aggettivi ecc. Comunque "si può dedurre " significa, e non per deduzione (!), che per carpirne il significato il lettore deve immaginarselo!!! Trattasi di fallimento dello "scrittore". Uno Scrittore si fa capire, uno scrittore incapace (damiano) non si fa capire. Ci siamo?

    RispondiElimina
  7. ho scritto nonnulla per non scrivere "ad un cazzo"...e oltretutto non mi sembra una parola "ricercata"..comunque visto che ci sei correggimi anche il testo principale...almeno tagliamo la testa al toro!
    poi a proposito della parola dedurre...
    "dedurre[de-dùr-re] v.tr. (coniug. come condurre) [sogg-v-arg-prep.arg]
    1 filos. Ricavare logicamente un'inferenza da un principio generale; estens. desumere qlco. da fatti e prove SIN arguire; freq. con l'arg. diretto espresso da frase (introd. da che): dalle sue risposte dedussero che era la persona adatta", magari la prossima volta utilizza il dizionario che ti darà la certezza di non dire una cagata.
    strano come le persone quando punti il dito, al posto di guardare in direzione del dito...guardino il dito stesso..., capita.

    RispondiElimina
  8. No va beh sei stupido e non hai speranze di guarire. Il bello è che tenti anche di far valere le tue tesi! Hai letto la definizione di dedurre. Ma l'hai capita? No!!!! Mi arrendo, seriamente. COME HAI DILIGENTEMENTE RIPORTATO DA UN QUALCHE VOCABOLARIO ON LINE, IL TERMINE DEDURRE IMPLICA UN RICAVO LOGICO DA PARTE DI UN LETTORE O DI UN INTERLOCUTORE, ERGO LO SFORZO VIENE FATTO DA QUEST'ULTIMO A CAUSA DELLA SCARSITÁ DI INFORMAZIONI RICEVUTE DALLO SCRITTORE (NEL TUO CASO). ORA CAPISCI CHE L'EBETE CHE NON RIESCE AD ESSERE CHIARO ED ESAUSTIVO SEI TU?
    Parole ricercate, comunque, era VOLUTAMENTE VIRGOLETTATO. Il che significa, FOR DUMMIES, che le tue parole possono essere considerate ricercate solo da soggetti, come te, che non conoscono in modo approfondito l'italiano (nè, presumo, alcuna altra lingua) e rimangono estasiati di fronte a un vocabolo assolutamente quotidiano per ogni altro individuo vagamente colto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ma guarda che la parola dedurre non l'ho tirata fuori io...la buona silvia ha definito il mio testo deducibile...quindi...NON IO ma un'altra lettrice che non mi è a favore ma anzi...mi è contraria..ripeto ha definito il mio testo deducibile..ergo che si può capire tramite inferenza logica..detto questo ora vieni te e dici che il mio testo non lo è...beh che dirti...se non capisci non è colpa mia... e su questo si potrebbe ancora ragionare perchè magari può darsi che mi sia espresso in maniera contorta.e ripeto può darsi! ma la cosa che mi lascia davvero stranito è che persone davvero TANTO intelligenti come VOI che hanno la forza e la voglia di commentare più e più volte un post, non abbiano l'acutezza di discorrere dell'argomento..e non della forma...! incredibile.
      Comuqnue ripeto a te come a silvia di prendere il piedistallo che CREDETE essere sotto i vostri piedini e ritornare a tastare la verace terra natia (terra italiana, DEDUCO) consigliera di buoni saggi comportamenti e magari evitare di strafare quando non è possibile!
      ciao ciao!

      Elimina
  9. disperata per la tua idiozia15 febbraio 2013 alle ore 13:20

    Oddio coglioneeeeee sono sempre silvia tu sei proprio scemo cazzo. Ho detto e ribadisco che il tuo testo è deducibile si l'ho detto cazzo. Ma questo non è un complimento è un insulto perchè quello che scrivi è contorto quindi x capire due cazzo di cocetti bisogna fare le congetture ovvero mentre leggo devo mentalmente correggere la tua sintassi e morfologia del cazzo e tentare di carpire la minchiata che volevi scrivere ma che non sei stato in grado. Ebete mongolo cretino impara l'italiano e poi apri tutti i blog che vuoi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quindi hai detto una cosa e ti sei contraddetta da sola? O.o
      come la mettiamo ora? quindi sei ebete anche te visto che non sai sostenere nemmeno una semplice tesi!

      Elimina
  10. Discutere con te è avvilente. Il tuo blog s'intitola "l'arte di leggere e di pensare" e tu non sai fare nessuna delle due cose. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me è avvilente vederti combattere per la forma e non per il contenuto, pensa un pò...!
      comunque ciao ciao!

      Elimina
  11. Scendi dal piedistallo, silvia..

    RispondiElimina