sabato 16 febbraio 2013

Le persone come foglie secche su un prato.

Capita alle volte di incontrare persone che sembrano condividere con noi pensieri, parole, e poi tutto ad un tratto spariscono.
E' un peccato notare quanto possiamo essere soli in un mondo pieno di gente, quanto possiamo essere lasciati in balia di noi stessi senza una guida sognando la vita altrui..
La domanda che mi ricorre spesso in mente è, se certe persone sono destinate a essere sole a vita, e non parlo in termini affettivi, ma più specificatamente in campo forse intellettuale come in campo emozionale, nel senso lato del termine..
Noi siamo ciò che desideriamo essere ma molto spesso la vita ci pone di fronte delle evidenze inesplicabili oltre le quali noi nulla possiamo, atteggiamenti, sentimenti, doveri verso se stessi!
Non vorrei definire certe classi di persone come classi a sè ma certamente molti non trovano qualcuno con il quale condividere i propri pensieri proprio perchè le "cose rare" sono difficilmente reperibili.. e cosi anche per le persone non è facile districarsi tra migliaia di caratteri diversi con desideri e passioni diversi!
Sta di fatto che alcuni desideri ed alcune passioni hanno un'importanza molto maggiore a differenza di ciò che le persone semplici sono destinante a perseguire a vita.
Tempo fa mi capitò sotto gli occhi, dentro un social network famosissimo, un mio vecchio compagno di scuola con il quale scambiavo tantissime idee, oggi vedo la vita e la strada che sta percorrendo e sono felice per lui, non provo assoluta invidia! è strano visto che sono uno molto competitivo, però quando una persona si merita una cosa così deve essere..., ebbene, lui era una persona rara, forse alle volte un po saccente con gli altri, ma tra noi due siamo sempre stati sullo stesso piano, non ci siamo mai pestati i piedi, anzi..ci davamo man forte, e poi finita la scuola...tutto è terminato..
Altra occasione è stata quando conobbi sempre tramite internet una ragazza con la quale condividevo pensieri filosofici e non, pensieri di logica comune come la vita, la politica e cosi discorrendo, e ci capivamo subito...ma anche lì..dopo un pò è scomparsa..
Ora per fortuna ho la mia ragazza che anche se alle volte le scasso le palle con tutte le mie chiacchiere riesce a starmi dietro, però mi manca comunque qualcosa come qualcosa di neutro fra i miei pensieri ed i pensieri di qualcun'altro.. e spero che anche la prossima volta ci sia qualcuno con il quale sempre discutere dei propri pensieri e che non venga spazzato di nuovo via dal vento come foglia secca su un prato.

Nessun commento:

Posta un commento