sabato 22 giugno 2013

Si Viaggiare.

Si viaggiare! Ho preso la patente e ora sono tutto vostro! Apro il discorso con questa bellissima canzone di Battisti. Certamente non ho tradito Venditti, ma quando una canzone è bella è bella!!
Questa canzone non può andare in voga di questi tempi, le macchine non si fanno più smanettare, le cose non si riparano, si buttano! Cadere nelle paure, di un viaggio ignoto, che ci avvolge, ma che è necessario.
Sappiamo la nostra meta gente? No, noi siamo trasportati dalla corrente, e l'unica cosa che possiamo fare e scegliere di andare verso destra o sinistra, ma tutto ciò che scorre non può essere fermato. Panta rei, ogni cosa, ricordiamoci che scorre, ma la mente, quella no, quella non scorre. Nella nostra mente ogni ricordo bello o brutto rimane vivido, e il viaggio della nostra mente può se vuole ammortizzare ogni ricordo, ma non cancellarlo, amplificarlo, ma non farlo rivivere.
Forse, il viaggio più bello, è la strada che ora percorriamo, in questa foresta di animali selvatici dove l'unica possibilità di salvezza è li, la stella del Nord, che come punto di riferimento indelebile, ci porterà a destinazione, senza sapere da parte nostra quale sia, ma sicuramente, la più giusta per noi.

Nessun commento:

Posta un commento