sabato 1 giugno 2013

Onde di cambiamento

Siamo gocce, singole gocce, migliaia di gocce. Il tempo ci accomuna e moltiplica, alcune finiscono sull'asfalto e muoiono li disperse, altre invece in pozze di terra, e una sull'altra danno vita ad una pozzanghera che non fara altro che alimentarsi di altri noi, altre gocce, gocce potenti e prepotenti che vogliono mettere la loro impronta nell'asfalto attorno.., ma solo una di loro sarà quella benedetta, quella con la velocità, il vento, che con la fisica dalla sua, riuscirà a infrangersi sul foglio d'acqua e ha dar vita  ad un'onda talmente grande da far uscire la sua voce, la sua anima, le sue intenzione al di fuori, investendo ogni singola pietrolina e capovolgendola!
Noi possiamo finire sull'asfalto come nelle pozzanghere...
Se proprio dobbiamo, facciamo che il nostro io serva agli altri, e non a noi stessi, che sia una distribuzione di idee proficue nell'immaginario collettivo e non una moda fiacca di vedere la vita.
In noi risiede un potenziale infinito, noi possiamo essere quella goccia che darà vita all'onda decisiva che farà uscire le idee dalla pozzanghera all'asfalto! Molti ci proveranno durante la caduta ma le ondine rimarranno tra le concavità.... solo chi persevererà fino alla fine, riuscirà nell'intento..
Buona fortuna oh prodi.

Nessun commento:

Posta un commento