giovedì 4 aprile 2013

VITA=LAVORO

In questi giorni sono assorbito dal lavoro, esco di casa presto e torno tardi, sembra che la mia vita si incentri su questo, e non su qualcosa che mi piacerebbe fare, brutta cosa..
I giorni passano in fretta e i mesi pure...le decisioni vanno prese ora, che stress..
Ho poche cose che mi aiutano in questo mondo buio, una è lei...poi per il resto me ne andrei da questo paesaggio di sconforto e disillusione acuta..
Sembra che la mia vita, in questo momento sia il lavoro, un lavoro che nemmeno mi piace, ma che fondamentalmente non mi fa nemmeno faticare troppo, ma che gente che devo sopportare, brutta gente, arrogante, superba, stupide..
Ma continuiamo, chi l'ha dura la vince.

2 commenti:

  1. La società moderna (ma nemmeno tanto perché i fondamenti sono molto più antichi, diciamo moderna perché in questi tempi stiamo plasmando quel che sarà un futuro molto buio) ci ha imposto questo modello, lavoro=vita, se non lavori infatti non vivi, se secoli e secoli fa era cibo=vita ora è il lavoro a darci la vita, una vita superficiale, quelli che comandano vogliono che la persona media lavori quasi tutto il giorno perché non deve avere tempo per nulla! se osservi la gente e la socità in generale, sembrano tanti automi dipendenti da un cronometro....tutto di fretta, tutto per dei pezzi di carta inutili e miserabili..."il tempo è denaro" non a caso! è un detto conosciutissimo, l'unica soluzione è avere un lavoro che ti piace fare se lavori tutto il giorno almeno fai ciò che ti piace. Ah e come se non bastasse ci ficcano in testa dei sogni, sanno che il 99% delle persone quel sogno non lo realizzeranno mai, come? lotterie in primis, in tv con quiz dove vinci soldi a palate o viaggi da sogno, i film! mettono in testa miti (io amo i film, ma non mi faccio film mentali sul fatto che quello che in un film accade potrebbe accadermi anche a me) le così dette "stars" cantanti, calciatori, piloti ecc ecc chi da piccolo non ha mai detto "da grande farò il calciatore come Messi!" e vale per attrici/attori ecc... celebrità insomma, penso un po' tutti, ma in realtà chi è diventato poi una celebrità? praticamente nessuno in proporzione alla persone che hanno sognato ciò da piccoli :) hai mai sentito dire ad un bambino "da grande mi piacerebbe essere un grande scienziato come Einstein!" io mai...già da piccoli ti fanno il lavaggio del cervello e in tutto questo, non a caso c'entra anche il lavoro perché ora non basta un genitore che lavora per mantenere la famiglia ora devono lavorare tutti e due, la socità lo vuole, perché? perché i figli devono avere meno educazione possibile dai genitori, devono essere educati dalla tv....
    Concludo qua che se no posso continuare per ore! :)

    Antonio V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più ti esprimi più ti capisco! sai, non ho problemi a leggere ;)
      comuqnue ciò che hai scritto ora sarà il mio spunto per il prossimo pezzo...moooolto profondo ed incisivo! peccato lo leggano in pochi...ma vabbeh!
      effettivamente la cosa dell'educazione non a caso è distorta, ora come ora..la gente cresce davvero male...

      Elimina