giovedì 18 aprile 2013

Tabula rasa.

"Eh Damiano, è un sistema, è il sistema....", ed io rimasi zitto. rimasi in silenzio a ragionare, a cercare di trovare una scappatoia, una fuga, un qualcosa che dicesse ciò che pensavo, IO VOGLIO USCIRE DAL SISTEMA!! Ma nulla mi venne in mente, nulla di ciò che mi sarebbe utile mi potrebbe aiutare, sono inglobato in questa macchina infernale che ti stritola, che ti rende, uno....., basta.
In questo periodo dentro mi sento un fermento buio, un fermento di rabbia, mi sento arrabbiato dentro! vedo troppe cose che non mi piacciono, vedo cose che, che non riesco a spiegarmi, che non riesco a sopportare, tutto ciò che elaboro con la mente non basta, la mia testa si blocca e si chiede "come è possibile???"
A cosa mi riferisco? a questa società marcia, che al primo posto ha messo il danaro, che ha messo il profitto, che non ha come obbiettivo l'empatia e la volontà di essere, prima del divenire. Una società che ti fa conoscere i lati più beceri delle persone, persone cattive, ed uso questo termine non a caso, perchè non esiste termine più infìdo per descrivere le persone che oramai hanno perso la cognizione dei VERI OBIETTIVI da perseguire...
Mi infervoro quando parlo di politica, e mi INCAZZO quando vedo i politici, mi INCAZZO quando so che loro non fanno il minimo sforzo per aiutare la gente e mi chiedo il perchè????
Non voglio credere che i soldi li abbiano davvero così tanto cambiati, che il danaro abbia accecato i loro occhi rendendoli come quelli di Zio Paperone, non posso credere che IO, io che sono un Mr. Nobody, Io, mi prendo male per loro, mi preoccupo, io penso a loro! alle persone in difficoltà, io sono in pena per loro...ma ho le mani legate..., vorrei, ma non posso, sembra una continua presa per il culo, e non parlo solo dei "4" cialtroni che gestiscono questo paese, ma perfino di quelle persone rozze, maleducate, infingarde che cercano di rivoltare la verità prendendosi la ragione, di fare buon viso a cattiva sorte, di sentirsi in diritto di giudicare, quando loro non avrebbero nemmeno il diritto di aprir bocca visto il lezzo che dalle loro esce!!
Sembra questo mio post, uno dei tanti post anti-governo o buttati li per caso, ma non è così, dentro alle volte mi sento male quando vedo questa realtà..., la frasetta iniziale è uscita quando parlavo dell'essere vegano con un mio collega, e lui da cristiano, cosa che non metto in dubbio ovviamente, anche se mi sembra più ebreo, ha subito ribattuto! non è che ha lascaito un margine al pensiero, ma mi ha risposto che Dio aveva detto che l'uomo poteva mangiare di tutto..., ma anche io sono cristiano ma per me non funziona così!! Io sono sensibile e molto per questo argomento, la sofferenza davvero non ha razza, e il caso del cibo è un caso a parte, ma comuqnue un caso che rientra nel mio spettro di bassezze "mondane"..
L'uomo bene o male qualsiasi cosa faccia riesce a rovinarla, e stranamente ci riesce sempre meglio di quanto uno possa aspettarsi, che siano rapporti uomo-natura o uomo-uomo, lui è un fottuto genio!!
Da un pò a questa parte, comincio ad odiare e molto le persone false...e intendo quelle false di proposito, quelle che quando ci sei dicono una cosa e dietro ne dicono un'altra..., fortunatamente non per esperienza in prima persona ma per esperienza vissuta!! Ne senti di cotte e di crude...brutta storia...
Quello che i libri possono raccontare, non comprendere 1/10 di quanto uno possa percepire, di quanto uno possa annusare della realtà, i libri sono solo un lontano ricordo, ricordo che non voglio dimenticare, ma comuqnue ricordo...
Io fondamentalmente sono una persona buona, o almeno così credo..., non mi paice fare del male volontariamente..., e se lo faccio poi ci sto male perchè rigiro la frittata su di me...
Ho forse in questo mio stato di grazia, perchè l'essere buoni nel 2013 lo ritengo uno stato di grazia, la fortuna di indignarmi ancora per queste cose, la forza di METTERMI CONTRO le ideologie che fanno morire le idee, il coraggio di contrastare la saccenza con della vera voglia di sapere, cosa che credo di perseguire..., la volontà di star bene con gli altri, ma gli altri, molto spesso sono più bassi di quatno tu possa pensare, e quando te togli lo scudo, loro, cazzo se ti fottono alla grande..

Bah sinceramente ho scritto un post del cazzo ma veramente eh...quello che provo durante i miei pensieri..durante i miei discorsi durante le discussioni, lo può capire solo chi mi ascolta, la fottuta rabbia che provo per questa società che ci "regala" una finta libertà, gestendo cosa dobbiamo fare, con chi, come etc etc, è una cosa che non tollero!!!!!!!
Non tollero che qualcuno sovrasti qualcun'altro!!! Non tollero i discorsi qualunquisti e le persone che, che che cazzo! (non è un errore il secondo che..) che non fanno che dire le stesse cose che prendono in giro le persone che giocano sulla vita di esse!!!!!!!!
Non potete capire quello che uno prova quando si sveglia e si trova senza uno scopo, senza una certezza, senza uno straccio di....barlume di speranza!!!
Io capisco tutti i cassanintegrati, capisco le persone che anche volendo non hanno lavoro e mi viene da piangere che cazzo!!! piango dalla rabbia perchè so cosa si prova!
so cosa si prova nell'essere...impotenti...

Finito cazzo.. ora sto zitto..

Nessun commento:

Posta un commento