sabato 19 gennaio 2013

La semplicità perduta.

Se ci guardiamo attorno oggi, anno 2013 dc, sembra che la semplicità si sia perduta!
Effettivamente molti sono i segnali dell'avvenuta sparizione di quest'ultima e i sintomi che ce lo fanno notare sono molti e chiari!
Decisamente molti simboli che fanno morire la semplicità possono essere i "grandi marchi" che fanno fuggire le persone in un circolo vizioso.. un esempio è stata la breve discussione tra due ragazzi oggi alla fermata del bus R1:"ah sei andato da Mauro?" R2:"si ho comprato le adidas nuove!" r1:"ah si?? e quanto le hai pagate??" r2:"50! perchè ho comprato anche le all star!" r1:" ah....50? io 130..." r2:" eh si ma ho preso anche le all star..."
Da questa breve conversazione si nota che il ragazzo 2, è molto imbarazzato! come se il valore delle sue scarpe venga dato dal prezzo!
E questo problema è nato nella mente delle persone che cercando di buttare via vecchi tabù come il sesso o la religione credono di essere "liberi", quando liberi non sono! Sono loro stessi che si schiavizzano! E questo comportamento nasce a un senso di inferiorità che non cerca il bello o l'apparire...bensì una sorta di supremazia al nuovo ed al costoso che fa nascere scarpe ad esempio come [qui!], che aborro nella maniera più assoluta! Se questa tendenza o diciamolo..moda nel senso dispregiativo del termine, anche se altri sensi non può avere, cercasse il bello farebbe nascere correnti come quelle dell'estetismo, e poi i fautori stessi di questa....vedi i Dandy.. . Ma questo non accade perchè difatti questa è una ricerca distorta che nemmeno ricerca è perchè difatti le persone non comprano ciò che a loro piace ma ciò che piace agli altri spesso e volentieri.
La semplicità porterebbe ad evitare tutte queste oscenità come i passeggini da 400 euro  e tutti quei vizi che le persone sembrano non riuscire a togliersi...e perchè? perchè non ce n'è la necessita! O meglio la necessità c'è..ma loro sono cosi imbevuti da seguire la massa..
Il caso del possessore di Iphone ma senza credito è il caso classico!
La semplicità è il sinonimo di natura.. e come l'uomo rovina e perde quest'ultima..così sta facendo con la prima.

6 commenti:

  1. B-R-A-V-O! cose vere e fondate e scritte pure bene...cosa vuoi di più? :)

    :*

    RispondiElimina
  2. Accetta un consiglio: impara la grammatica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accetto il consiglio..
      ora..ti chiedo..se ti sei disturbato..di commentare solo per scrivere sta cagata, potevi anche non farlo.
      Non mi sembra tanto difficile..questi tipi di testi vanno valutati in base a ciò che dicono..non a come sono scritti...in primo!
      in secondo luogo.....oltre a giudicare potevi farmi vedere gli errori!
      Fesso!

      Elimina
    2. Secondo te posso mettermi ad elencarti tutti gli errori? Comunque qui il fesso sei tu. E sei anche un cretino,.
      I tuoi testi oltre ad essere mal scritti sono privi di significato.
      .."questi tipi di testi vanno valutati in base a ciò che dicono..non a come sono scritti.." ma che diavolo dici???? I libri che leggi tu quali sono? Quelli di Moccia? Tante belle frasi d'amore scritte senza sintassi, nel suo caso... Nel tuo invece tante parole prese a caso da un dizionario e messe insieme senza un nesso.
      Sei un vero idiota, e rappresenti al meglio la realtà italiana dei giorni nostri, in questo senso.
      Ti prego di chiudere il blog, stai rubando spazio virtuale.

      Elimina
    3. continui a non mostrarmi gli errori!
      saresti così gentile da mostrarmeli?
      poi..i libri di moccia..non ho mai letto niente in proposito a differenza tua mi sembrerebbe...
      terzo punto..quelle parole che vedi..sono tutt'altro che senza significato, sono frutto di una constatazione di ciò che i miei occhi vedono!
      comunque..se ti infastidisce il mio blog non lo visitare..nessuno ti obbliga..qui l'idiota che si fa del male venendo nel MIO spazio sei te..ciao ciao

      Elimina