domenica 14 luglio 2013

Mi fermo e ragiono..

Lo ammetto, sono uno che su moltissime cose si ritrova incostante, le inizia e poi...uff...si annoia, quante cose noiose madonna mia..
Però pensavo poco fa ad una frase che mi si è palesata nella mente, tutto farò tranne annoiarmi di leggere e mai smetterò di scrivere, ovviamente quando comincerò a farlo per ciò che ho in mente..
Gli obiettivi li vedo, alle volte distanti, anche se ho 21 anni mi sembra di non avere tempo, ma poi ripenso a quel giorno che ho trovato la vita, a quel giorno quando QUEL libro mi ha cambiato la vita..Dio che bello...solo a pensarci..
Ho preso un diario e ho cominciato a scrive.. ho aperto Lui, il mio blog e ho scritto ciò che mi passava per la mente, da poco mi sono affacciato ai concorsi e devo partecipare ad un altro per il quale sto collezionando composizioni poetiche..., scrivo per un giornale che mi da davvero tante soddisfazioni, nella mia piccola grande ignoranza... e niente...per il resto la vita va avanti, tranne la scrittura sono 3 le cose che mi soddisfano nella vita.. il resto è noia...nel vero senso della parola, e qui, in questo esatto momento scrivo pensando ad un futuro florido, dove il lavoro che vorrei si palesasse e non costretto a dover fare ciò che non mi piace, ma sono addirittura fortunato....se fortuna la si può chiamare...

Tagliando corto, non posso smettere di leggere e di scrivere, il primo deve continuare perchè alimenta il fuoco di cultura che mi fa vivere...il secondo perchè se non scrivo, come diceva il grande amico di Camus con l'occhio ciucco "a che serve arrotare un coltello che non si usa?" non mi serve a nulla leggere...

Buona domenica a tutti, sperando che le mie parole non cadano vane nelle ore di una giornata senza eroi, ma solo con vinti e ben pochi sopravvissuti.

Nessun commento:

Posta un commento